Alex’s Kitchen – Spaghetti fusion in crema d’avocado

Ormai l’estate è alle porte e diciamocelo, voglia e tempo di stare ai fornelli è sempre meno e proprio pensando a questo, oggi vi propongo una ricetta vegana, veloce (si prepara nel tempo di cottura della pasta), sana, equilibrata e gustosa!!

person holding sliced avocado
Photo by Daria Shevtsova on Pexels.com

L’altro giorno ero dalla mia fruttivendola di fiducia, una signora deliziosa, e sbirciando sul suo banco, ho visto dei meravigliosi avocado provenienti dalla Sicilia e mi sono detto… Perchè non trasformarli in qualcosa di particolare? Ed ecco qui i miei spaghetti in crema d’avocado dal sapore orientale

COSA SERVE

  • 160 g di spaghetti
  • 1/2 avocado maturo
  • 70 g di mandorle spellate
  • 1 cucchiaino di limone
  • 1 cucchiaino di curry
  • 1 cucchiaio d’olio
  • sale q.b.

COME PROCEDERE

Mettiamo una pentola piena d’acqua sul gas e mentre aspettiamo che bolla, in una padella a fuoco alto, facciamo tostare per bene le mandorle.

Tagliamo l’avocado a metà e con un cucchiaio andiamo a togliere la polpa da una delle due metà, tagliamola grossolanamente e mettiamo in un contenitore stretto e alto con il curry, metà delle mandorle, l’olio ed unpizzico di sale.

Quando l’acqua bolle, saliamo e buttiamo i nostri spaghetti. Quando mancheranno un paio di minuti alla cottura, togliamo due mestoli d’acqua di cottura ed aggiungiamo all’avocado, dopodiché frulliamo fino ad ottenere una crema.

Tritiamo grossolamente la metà che ci è rimasta delle mandorle e teniamola da parte.

Ora scoliamo la pasta e saltiamola in una padella un paio di minuti unendo la crema d’avocado, in modo da amalgamare bene il tutto, a questo punto non ci resta che impiattare e finire con la granella di mandorle e… Buon appetito!!

Credit immagini: TheAuburnGirl
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: