martedì, Marzo 2

Save the date, ritorna la seconda edizione Milano Jewelry Week

La settimana milanese dedicata al gioiello, dopo lo stop forzato del 2020, torna con un calendario fitto di eventi

Dopo lo stop e una ripartenza lenta, la moda prova a rimettersi in carreggiata. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda e non perdere c’è sicuramente la Milano Jewelry Week.

La settimana milanese dedicata al mondo del gioiello si svolgerà dal 3 al 6 giugno 2021. Mostre collettive e personali, vernissage, esposizioni di gallerie e scuole internazionali, serate di premiazione, workshop, cocktail party e performances animeranno per 4 giorni palazzi storici, atelier di alta gioielleria, laboratori orafi, accademie, gallerie d’arte, boutique di moda e showroom di design dislocati per l’intera città di Milano.

GIOIELLI SOSTENIBILI

Milano Jewelry Week, manifestazione patrocinata dal Comune di Milano e CNA Federmoda intende raccontare il gioiello – prezioso, contemporaneo, bijou e fashion – da molteplici punti di vista, dalla storia alla tecnica, passando per le contaminazioni con l’arte e la moda. Il riciclo, la memoria – e quindi il ricordo – oltre all’esplorazione sul fronte dei materiali e delle tecniche di manifattura, dalle più tradizionali a quelle avveniristiche, sono tra i temi ricorrenti, attuali e trasversali trattati dagli artisti e dai brand partecipanti.

LE CHICCHE DA NON PERDERE

The Jewelry Hub metterà in mostra le ultimissime novità di 40 brand di gioielli preziosi, selezionati secondo criteri molto stringenti, all’interno di un allestimento dal forte impatto visivo realizzato in un palazzo carico di storia nel centro di Milano. Presso The Jewelry Hub collezionisti e appassionati di gioielli avranno la rara opportunità di apprezzare ed eventualmente acquistare pezzi ricercatissimi direttamente da alcuni dei
creatori più innovativi del settore. Jewelry Drops è un’inedita quanto mai attuale collettiva phyigital a cui prenderanno parte, sia in presenza
che da remoto, artisti e designer internazionali, con il risultato di dare vita a uno spazio espositivo dinamico e originale che offrirà una panoramica del gioiello a 360°.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: