Le migliori app per restare in forma allenandosi da casa

Già dal 2019, il Global Wellness Institute aveva affermato, con certezza, che la nuova tendenza in fatto di allenamento prevede il training a casa.
Questo comporta grandi risparmi, non solo in fatto di tempi, ma anche di soldi.
Oggi, viste la situazione dovuta al corona virus, l’allenamento a casa è d’obbligo.
Diamo uno sguardo alle migliori app per l’allenamento per scolpire il fisico in maniera corretta, e con sforzi mirati.
Nike Training Club comprende oltre 185 allenamenti gratuiti. Si può scegliere tra esercizi di forza, resistenza, e yoga, con il supporto dei Master Trainer Nike. Inoltre, è possibile personalizzare il proprio programma di allenamento in base all’obiettivo da raggiungere, al livello di partenza o allo stile di vita.
RunKeeper è un app
sponsorizzata da Asics, che include un allenatore virtuale che prepara un programma di allenamento specifico, e motiva durante l’allenamento.
Pocket Yoga mostra le posizioni yoga sullo smartphone, inoltre, mette a disposizione un accurato dizionario, per comprendere ogni movimento in modo semplice.
Push Ups Pro è l’app per rafforzare i bicipiti. Conta le alzate e i piegamenti, calcola il consumo calorico.
Quest’app consente di fissare degli obiettivi di body building e avere un regime di allenamento su misura. Aiuta a tonificare i i muscoli delle braccia e i glutei.
Keep, il trainer a domicilio ha un database oltre 400 esercizi, tra cui training cardio e HIIT, di tonificazione, di forza e dimagranti.
Il punto so forza è che i vari allenamenti non richiedono attrezzatura.
Sfida Fitness 30 giorni è un’app per allenamento a corpo libero che incita a migliorare la forma fisica in un solo mese di allenamento dedicato a rinforzare cosce, braccia, glutei o addominali.
Inoltre, aiuta a dimagrire. È stata creata da allenatori professionisti, prevede un training di 30 giorni, modellato su misura.

Credits Immagini: Vogueit