Il “SAPER FARE MODA” si sposta online!

Anche se chiuse, le scuole continuano le loro attività didattiche, a distanza, e da  questa settimana gli studenti dell’Istituto Secoli potranno continuare il oro percorso formativo via web.

“Per gestire al meglio la problematica oggettiva dettata dall’emergenza sanitaria di questi giorni, abbiamo integrato in ciascun percorso formativo strumenti e modalità di studio nuove e fruibili da remoto” ha dichiarato Matteo
Secoli, Presidente dell’Istituto Secoli. La scuola si trasferisce online: tramite la piattaforma di e-learning, gli alunni potranno vivere la classe in modalità ‘virtuale’ continuando a mantenere un rapporto culturale ed umano
con professori e compagni. Ogni studente avrà a disposizione lezioni live, conference call di approfondimento ed attività di tutoring per il confronto e la revisione di progetti e tesi, oltre a dispense e contenuti video di spiegazione ed esercitazioni.

Ma non finisce qui. E’ in fase di sviluppo l’idea di integrare un calendario di e-meeting per favorire l’incontro via web tra i ragazzi e protagonisti del settore moda che illustreranno le loro esperienze dirette sul campo.

La formazione delle prossime eccellenze italiane non conosce sosta. Per fortuna.

 

Credits Immagini: Courtesy Of Press Office