mercoledì, Settembre 23

Torneremo! Lo IED punta al futuro

Le scuole continuano a restare chiuse e sembra davvero lontana la loro riapertura, ma la didattica a distanza continua. Lo sa bene lo IED, Istituto Europeo di Design, che procede con il suo piano temporaneo di formazione:  lezioni in streaming, tutoring online, video dispense e materiali digitali per affrontare la chiusura delle scuole.

“Il nostro obiettivo non è trasformare l’Istituto in luogo dove si azzerano le relazioni e le esperienze” – aveva dichiarato  Riccardo Balbo, Direttore Accademico dell’Istituto Europeo di Design alla chiusura delle scuole. Ma lo IED non si arrende, proprio come l’Italia e condivide un video dal titolo che da speranza: Torneremo!

“Abbiamo chiuso le nostre sedi e reinventato le nostre case. Abbiamo attivato velocemente la formazione a distanza, per imparare che si può essere vicini anche da lontano. Abbiamo idee pronte a volare alto, progetti da disegnare, pensieri a cui dare voce. Ogni giorno che passa, è un giorno in meno che ci separa dal nostro ritorno. Perché torneremo, presto”.

Credits Immagini&Video: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: