La Roche-Posay al fianco di Ospedali Dipinti con L’Isola del Tesoro

“Si vede bene solo con il cuore” scriveva Antoine de Saint-Exupéry, una frase che La Roche-Posay declina non solo nei suoi prodotti, ma soprattutto nelle iniziative che porta avanti. L’ultima è quella de L’isola del Tesoro.

Il noto brand di cosmesi è da anni impegnato in progetti volti a migliorare la qualità della vita delle persone, specie quelle dei bambini. In collaborazione con la Gaslini Onlus, la Roche-Posay sostiene l’ospedale Giannina Gaslini nella realizzazione di questo progetto attraverso l’iniziativa lanciata nelle farmacie lo scorso novembre e che ha visto i bambini come primi protagonisti. Tra i molti disegni di personaggi marini realizzati dai più piccoli e portati ed esposti in farmacia, è stato scelto il bellissimo disegno di una bambina il cui personaggio raffigurante una dolcissima foca marina è stato riprodotto e integrato dall’artista Silvio Irilli sulle pareti della stanza dell’Ospedale Gaslini, contribuendo a trasformarla in un ambiente amico per i piccoli pazienti.

Edoardo Garrone, presidente dell’Istituto Giannina Gaslini, ha commentato la collaborazione: “A nome dell’Istituto Giannina Gaslini desidero esprimere la mia gratitudine per questa iniziativa che tocca due valori preziosi per il nostro Ospedale: l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure, per offrire la migliore assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. È bello sapere che i nostri degenti potranno avere nel reparto di Emato Oncologia un’Isola del Tesoro ricca di colori e significato, perché realizzata con un progetto che ha visto il coinvolgimento dei bambini per i bambini”.

Per celebrare questo nuovo progetto dedicato al mondo dei bambini, l’inaugurazione dell’opera
d’arte vede la partecipazione dell’influencer Julia Elle, conosciuta sui social come
@disperatamentemamma, che da anni ormai ha a cuore il raccontare ai suoi quasi 700k followers
di Instagram che cosa significa la genitorialità e com’è la vera vita quotidiana di una mamma.

Credits Immagini: Press Office

Articoli consigliati

Share