sabato, Luglio 24

IED presenta PÓST IED Avant Défilé 2021

11 collezioni di tesi dei migliori diplomandi IED in Fashion Design, biennio  20/21, 13 performer dell’Accademia Kataklò, 1 alano e 7 luoghi culturali milanesi che ripartono dopo la crisi Covid: in un dialogo corporeo tra moda e danza.

E’ il  fashion film performance PÓST IED Avant Défilé 2021, presentato da IED a Milano Moda Uomo – realizzato sotto la direzione creativa di Olivia Spinelli e la regia di Nicola Garzetti – dove  gli abiti dei giovani creativi prendono vita indossati dai danzatori, in un connubio tra abito e movimento che trova il suo fondamento nel corpo umano.
“A guidarci è stata l’idea per cui mostrare, oggi, degli abiti slegati da persone e luoghi reali che li possano abitare, sarebbe come far finta che niente sia successo – commenta Olivia Spinelli, Coordinatrice e Creative Director di IED Moda Milano. – PÓST è risultato di una indispensabile unione di punti, necessaria per disegnare una costellazione fatta di spazi abitati, di corpi in movimento e di indumenti che hanno acquisito forza. Fare questo insieme all’Accademia Kataklò è stato incredibile: il risveglio ci voleva, a passo di (acro)danza“.

I quadri narrativi si dipanano in luoghi come l’Arena Civica Gianni Brera, i Bagni Misteriosi e il Teatro Franco Parenti, il Circolo Arci Bellezza, la scuola DanceHaus Susanna Beltrami, la Piscina Cozzi – Milanosport, la Biblioteca Chiesa Rossa – Sistema Bibliotecario di Milano, accompagnati dalla inedita colonna sonora composta dai sound designer e Alumni IED Cosma Castellucci, Mattia Liciotti e Riccardo Santalucia.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: