sabato, Luglio 24

Alla Milano Fashion Week sfila la collezione Diesel di Glenn Marten

Alla Milano Fashion Week è stata presentata la linea Diesel ideata dal direttore creativo Glenn Martens, per la primavera/estate 2022.
La collezione ha preso vita in un fashion film, interpretato dalla modella trans Ella Snyder, un collaborazione con il regista Frank Lebon.
Durante la preview, lo stilista ha raccontato che, per lui,  “Diesel è lifestyle, denim, divertimento e moda…in Diesel ho apprezzato davvero fondere l’accessibilità con l’arte.
La collezione disegnata da Glenn Martens dona un tocco universale, libero e, in parte, genderless, a Diesel, in cui la parte dedicata alla donna trova forte connessione con quella maschile.
La femminilità dei look donna-gonne e pantaloni cargo, miniabiti drappeggiati e tagliati di sbieco, leggings delave, maglioni cortie giacche da lavoro- incontra gli outfit da uomo, fatti di pantaloni da lavoro, shorts, camicie oversize, giacche, bomber e windbraker.
Oltre a questi capi, è stata presentata anche la nuova linea sostenibile e genderless DIESEL LIBRARY, una linea sostenibile di modelli genderless e denim.

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: