mercoledì, Dicembre 2

Gli uomini italiani amani prendersi cura di sè. Parola di L’Orèal

E’ passato tanto tempo da quando i cosmetici erano appannaggio solo delle donne. All’uomo moderno, piace prendersi cura di sè, ricerca prodotti di qualità. Ma perchè lo fanno?

Secondo uno studio condotto da L’Oréal Paris, il 36% degli uomini si cura per apparire più giovane, e per farlo usa prodotti cosmetici green, con ben il 58% che preferisce prodotti con ingredienti di origine naturale.

Quali sono i prodotti più acquistati? Al primo posto prodotti specifici per la rasatura e per la cura della barba, poi per la cura di mani e piedi, dei prodotti per la cura per il viso (compresi gli anti-age e il contorno occhi), delle fragranze, e infine i prodotti per la cura dei capelli (compresi balsamo e maschere) e perfino del make-up, anche se questo trend conta ancora percentuali molto basse.

Tra le principali ragioni per cui ci si prende cura di sé emerge la volontà di sentirsi bene con sé stessi e in salute, trascendendo l’apparire. In generale esiste una maggiore consapevolezza di come prendersi cura di sé rispetto al passato: dall’alimentazione, al ricorso di integratori all’evitare le scottature solari. Si è inoltre più aperti ai ritrovati scientifici che possano far apparire meglio.

Anche l’uomo si conferma fan della chirurgia estetica, con il ricorso a professionisti, tanto che assistiamo all’aumento di “ritocchini”. Ma la beauty routine resta un momento di piacere, meglio se naturale. Bio is better

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: