giovedì, Settembre 24

#italianleatherneverstops – ASSOPELLETTIERI si schiera al fianco dei propri associati

Riportiamo qui di seguito il comunicato di Franco Gabbrielli, Presidente di AssoPellettieri.

L’emergenza che stiamo vivendo è epocale e non si riduce al tema sanitario, visto che sta toccando tutte le sfere, comprese quella economica e sociale. Questa condizione ci sta costringendo a ripensare il nostro modo di vivere, di lavorare, di socializzare; ma è proprio nei momenti di crisi che si rivelano le risorse insite nel genere umano: la caparbietà, la genialità, la solidarietà, la capacità di adattamento, la ricerca di nuove soluzioni, il tutto accompagnato da un grande senso di responsabilità. Responsabilità chiesta a gran voce dal Governo Italiano che sta adottando misure di contenimento eccezionali che, con la collaborazione di tutti, ci auguriamo possano avere presto i riscontri positivi auspicati.

ASSOPELLETTIERIè in prima linea a favore dei propri associati e del mondo della pelletteria italiana: fin da subito ha messo a disposizione un servizio di “help desk”a favore di tutte le aziende associate con lo scopo di sostenerle nell’assunzione di difficili decisioni in materia di gestione del ciclo produttivo, dei lavoratori e della finanza aziendale, nonché per tenerle aggiornate in tempo reale, mediante il servizio di informazione anche a mezzo social network, sui principali temi economici e di impresa implicati nell’emergenza.

La pelletteria italiana rappresenta uno dei pilastri più solidi della bilancia commerciale italiana con una quota di export di oltre 8 miliardi e mezzo nei primi 10 mesi del 2019. Difenderemo con tutte le nostre forze questo settore e le PMI che ne rappresentano il cuore pulsante, orgoglio di un’Italia che lavora sodo, si piega ma non si spezza e sa fare cerchio attorno alle proprie eccellenze, ancora di più nei momenti di difficoltà.

Ci uniamo, dunque, al messaggio dei colleghi e Amici di UNIC-Concerie Italiane, esclamando a gran voce #italianleatherneverstops: la pelle italiana non si ferma

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: