mercoledì, Settembre 30

Federica Tosi vince il Tao Awards per la moda

Va in scena Taomoda ( 10 – 18 Settembre) : la Perla dello Stretto ospita la 21ª edizione della rassegna di moda e in tale occasione è stato assegnato il Tao Award 2020 per la categoria prêt-à-porter a Federica Tosi.

La Tosi ha accolto con stupore ed entusiasmo questo premio: «Un riconoscimento inaspettato. La giuria ha apprezzato la strategia di comunicazione e il fatto che il brand, seppur giovane perché fondato solo nel 2016, abbia avuto in questi anni uno sviluppo importante».

La designer italiana ha fondato il suo omonimo brand di abbigliamento e gioielli, che collezione dopo collezione ha conquistato il giudizio favorevole degli addetti ai lavori e un pubblico sempre in crescita, specie dopo la campagna online di Luglio.

Se per adesso il successo della Tosi è stato decretato dal tam tam dei buyers, la stilista italiana sogna in grande, puntando ad una propria boutique tutta sua, non solo in Italia, ma anche all’estero. La Francia è il mercato a cui la Tosi punta, grazie anche ad una speciale partnership con Riccardo Grassi Showroom, in quanto ritenuto da lei stessa il più versatile e il più adatto a capire la sua estetica ben definita, e in grado di apprezzare la qualità dei tessuti e il savoir flaire del made in Italy. Ma il piano di evoluzione del brand passa prima e soprattutto dall’Italia, tramite la vendita presso selezionati store multibrand, poi sarà la volta di Europa, Stati Uniti e Cina, emergenza sanitaria permettendo.

Credits Immagini: TaoModa

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: