domenica, Maggio 16

Escale a Venise, la collezione Haute Joaillerie di Chanel

La maison francese ha svelato nel corso dell’ultima settimana dell’Haute Couture la sua ultima collezione d’Alta Gioielleria

Ci sono città che sono vere e proprie muse ispiratrici. E’ il caso di Venezia: la sua bellezza, la sua unicità hanno ispirato la collezione Haute Joallerie di Chanel. Non è la prima volta della città lagunare incanta la maison. Già Madeimoiselle Coco era rimasta affascinata da Venezia, durante un viaggio del 1919.

Escale à Venise” cattura lo spirito della città

70 pezzi unici tra collane, bracciali e anelli, e in ognuno viene declinato lo stile bizantini dei mosaici della Basilica d’oro. I vetri di Murano prendono vita e diventano preziosi; l’anello Chanel Constellation Astrale si ispira al al frontone della Basilica di San Marco, lì dove si erge il Leone simbolo della città. L’anello Chanel Lion Secret riprende le forne del Leone Alato, prezioso custode della Basilica di San Marco, qui accostato ad un enorme diamante.

Oro bianco e giallo, diamanti, zaffiri e lapislazzuli sono solo alcune delle pietre preziosi che ricreano la magia delle Isole della Laguna.

Una collezione unica, realizzata grazie al savoir faire e abilità di maestri gioiellieri incredibili.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: