Giugno è finalmente arrivato, e se per molti significa estate, per gli appassionati di sport significa anche EA7 Emporio Armani Sportour. Il format-evento itinerante, sponsorizzato da EA7 Emporio Armani, è organizzato da RCS Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, e per questa estate, il tour presenta un calendario interessantissimo, che toccherà ben sei tra le più rinomate località di mare italiane, e  in ogni città si svolgeranno diverse attività sportive con l’obiettivo di coinvolgere il grande pubblico.

Dopo il successo avuto durante i mesi invernali l’EA7 Emporio Armani Sportour prevederà moltissime attività sportive, che si svolgeranno per due giorni consecutivi in ogni città: dal beach volley amatoriale, con un torneo a doppia eliminazione,  al nuovissimo cross net ( il beach volley con reti incrociate), dal beach tennis allo yoga sulla spiaggia e yoga su sup in mare, in equilibrio sul paddel. Per gli amanti del fitness, sarà possibile cimentarsi con lo stand up paddel, nuova frontiera del fitness, e potranno inoltre partecipare alla Breakfast Run, la corsa non competitiva di 5 km che si svolgerà ogni domenica sul lungomare con partenza alle prime luci del mattino. Radio 105 si riconferma radio ufficiale del tour, e la sua musica scandirà i vari momenti dell’evento nel Villaggio, lo spazio progettato per ospitare i campi sportivi, il punto informazioni e l’area lounge.

 La partenza è prevista dalle spiagge di Jesolo, in provincia di Venezia (15-16 giugno), cui seguirà la tappa in Romagna a Milano Marittima, poco distante da Ravenna (22-23 giugno) e a Vasto (29-30 giugno) vicino a Chieti. Il tour continuerà con Riccione (6-7 luglio) e con la romana Ostia (13-14 luglio), per concludersi in Versilia, a Lido di Camaiore (20-21 luglio) in provincia di Lucca.

(L’Organizzazione ringrazia per la collaborazione tutti i Comuni delle singole località di tappa coinvolte nella summer edition).

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office