Lo scorso novembre era stata annunciata la collaborazione tra Vilebrequin e Charles deCastelbajac e finalmente arriva negli store italiani. Il direttore artistico di Benetton ha realizzato una collezione di mix and match tra sporstwear e stile anni ’70, il tutto unito da un caleidoscopio unico e accattivante.

Nella collezione trovano spazio costumi da bagno interi realizzati in neoprene con zip, quadrikini, felpe colorblock in spugna, chemisier coloratissimi abbinati ad altrettanto colorate infradito e grandi borse mare. Per le donne di deCastelbajac, a completare i look trovano spazio fasce per i capelli. Per gli uomini, il designer punta molto su audaci camicie hawaiane. Tutti gli indumenti sono caratterizzati da logo del brand francese che deCastelbajac ha reinterpretato qui con una striscia arcobaleno che camuffano le prime cinque lettere di Vilebrequin, lasciando solo requin (squalo in francese).

Entusiasta per questa collaborazione è deCastelbajac: “Questa collezione parla di un desiderio di innovazione e di una forte personalità. Può essere usata per reinventarsi, liberamente e semplicemente”.

Credits Immagini: Marie Claire