venerdì, Giugno 25

Alex’s Kitchen – voglia d’estate, è l’ora del cous cous

“Questa primavera si sta facendo desiderare, sembra non volerne sapere di partire, ma noi non ci facciamo fermare e già pensiamo ai piatti freschi e leggeri che saranno protagonisti delle nostre tavole.

La proposta di oggi è un gustoso e profumatissimo cous cous con verdure grigliate e pomodorini confit. Un piatto semplice, con poche calorie, fresco e davvero perfetto da mangiare nella stagione estiva”

COSA SERVE

Ingredienti per 4 persone

250 g di cous cous

500 g di acqua

1 zucchina

6 fette di melanzana

15 pomodorini

6 foglie di basilico

2 foglie di menta

5 cucchiai di olio evo

½ cucchiaino di sale fino

Zucchero a velo qb

CUCINIAMO!

Laviamo e puliamo bene la zucchina, la melanzana e i pomodorini. Tagliamo la zucchina per il lungo a fette spesse circa 3 mm, 6 fette di melanzana dello stesso spessore e i pomodorini a metà.

In una padella calda, arrostiamo zucchina e melanzana, le fette dovranno essere ben colorite da entrambi i lati.

Tagliamo a pezzettini, uniamo l’olio, il sale, la menta ed il basilico tagliato a pezzetti, mescoliamo tutto e lasciamo marinare. Occupiamci ora dei pomodorini.

Sistemiamoli su una teglia foderata con carta forno, spargiamo la superficie con un pizzico di sale e con lo zucchero a velo, inforniamo a 180º per circa 30 minuti, fino a che saranno leggermente appassiti.

Mettiamo un pentolino con l’acqua sul fuoco e mentre aspettiamo che raggiunga bollore, tostiamo il cous cous in una padella a fuoco medio. Quando l’acqua bolle la versiamo tutta nella padella, spegniamo il gas e mescoliamo fino a che sarà tutta assorbita.

Uniamo ora le verdure e mescoliamo tutto mentre il cous cous è ancora caldo, lasciamolo raffreddare e… Buon appetito!!

Credits Immagini: TheAuburnGirl

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: