“Questa primavera si sta facendo desiderare, sembra non volerne sapere di partire, ma noi non ci facciamo fermare e già pensiamo ai piatti freschi e leggeri che saranno protagonisti delle nostre tavole.
La proposta di oggi è un gustoso e profumatissimo cous cous con verdure grigliate e pomodorini confit. Un piatto semplice, con poche calorie, fresco e davvero perfetto da mangiare nella stagione estiva”
COSA SERVE
Ingredienti per 4 persone
250 g di cous cous
500 g di acqua
1 zucchina
6 fette di melanzana
15 pomodorini
6 foglie di basilico
2 foglie di menta
5 cucchiai di olio evo
½ cucchiaino di sale fino
Zucchero a velo qb
CUCINIAMO!
Laviamo e puliamo bene la zucchina, la melanzana e i pomodorini. Tagliamo la zucchina per il lungo a fette spesse circa 3 mm, 6 fette di melanzana dello stesso spessore e i pomodorini a metà.
In una padella calda, arrostiamo zucchina e melanzana, le fette dovranno essere ben colorite da entrambi i lati.
Tagliamo a pezzettini, uniamo l’olio, il sale, la menta ed il basilico tagliato a pezzetti, mescoliamo tutto e lasciamo marinare. Occupiamci ora dei pomodorini.
Sistemiamoli su una teglia foderata con carta forno, spargiamo la superficie con un pizzico di sale e con lo zucchero a velo, inforniamo a 180º per circa 30 minuti, fino a che saranno leggermente appassiti.
Mettiamo un pentolino con l’acqua sul fuoco e mentre aspettiamo che raggiunga bollore, tostiamo il cous cous in una padella a fuoco medio. Quando l’acqua bolle la versiamo tutta nella padella, spegniamo il gas e mescoliamo fino a che sarà tutta assorbita.
Uniamo ora le verdure e mescoliamo tutto mentre il cous cous è ancora caldo, lasciamolo raffreddare e… Buon appetito!!
Credits Immagini: TheAuburnGirl