Quante volte arriviamo a casa la sera e non sappiamo cosa preparare oppure ci manca il tempo. Oggi vi propongo una ricetta veloce e semplicissima che sarà un fantastico salvacena, che ha solo due ingredienti, ma è comunque piena di sapore e dal profumo inebriante: bocconcini di pollo all’arancia.
Non so voi, ma ho una passione particolare per le arance ed in inverno ne consumo a chili e non solo per spremute o da mangiare a spicchi, ma sono eccezionali anche come base per piatti dolci e salati, come quello che vi presento oggi
COSA SERVE
Ingredienti
- 300 g di petto di pollo
- 1 arancia
- 4 cucchiai di olio evo
- 2 cucchiai di vino bianco
- Farina q.b.
- Sale q.b.
COME PROCEDERE
Laviamo bene l’arancia e grattugiamo la buccia e mettiamola da parte. Spremiamola e filtriamo il succo, aggiungiamo il vino bianco e mescoliamo. Tagliamo il petto di pollo a pezzetti delle dimensioni che preferiamo ed infariniamoli bene, togliendo poi la farina in eccesso.
Mettiamo l’olio in una padella e scaldiamolo a fuoco alto, ora buttiamo il pollo e facciamolo rosolare 5/7 minuti senza mai abbassare la fiamma. A questo punto aggiustiamo di sale, inseriamo la buccia grattugiata e spegniamo il fuoco, aggiungiamo il succo d’arancia e mescoliamo fino a quando si sarà addensato e si sarà formata la crema, ora non resta che impiattare e… Buon appetito!!