domenica, Settembre 19

Adidas Barricade: parabola ascendente di un paio di scarpe

Tornano sui campi da tennis di tutto il mondo , le iconiche scarpe Barricade di Adidas, che, nel 2000 avevano vissuto un momento di gloria.

Nel corso degli anni, sono state indossate da molti dei vincitori del Grande Slam nel corso degli anni, ed ora, vengono riproposte, in occasione degli US Open, con un nuovo aspetto. I due giocatori professionisti Dominic Thiem e Maria Sakkari hanno collaborato nella fase creativa e nel e testing degli elementi introdotti nei nuovi modelli.

La stessa Maria Sakkari, a proposito di questa collaborazione, ha raccontato che «Non è un segreto che il tennis moderno sia più veloce che mai. Questo significa che il gioco di piedi è fondamentale, hai bisogno di stabilità, comfort e controllo quando ti muovi sul campo e Barricade risponde a queste esigenze. Non vedo l’ora di indossarla quest’estate e spero di fare la storia insieme».

Inoltre, per consentire una maggiore durata nel tempo, Adidas Barricade è stata dotata di materiale ADITUFF, resistente alle abrasioni e ideato per racchiudere le dita del piede con una migliore protezione e controllo.
Per quanto riguarda la suola è stata realizzata con materiale ADIWEAR, un tipo di gomma di nuova generazione, più durevole e antiscivolo.
Adidas Barricade sarà disponibile su adidas.com e tramite l’app Adidas.

Credits Immagini: Graziait

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: