Estate 2016: come rimettersi in forma per la prova costume

Una delle riflessioni, per non dire ossessioni, più comuni di questo periodo, è dedicata, indistintamente da maschi e femmine, a come rimettersi in forma in tempo da record per la prova costume.

Sicuramente, i suggerimenti che leggete di seguito, sono dedicati a chi ha giusto qualche chilo, e che siano davvero pochi, da smaltire in vista dell’estate, perché, in caso contrario, i consigli da seguire dovrebbero essere quelli di un medico o di un dietista.

Le strade da percorrere per dimagrire, sgonfiare e allo stesso tempo non perdere tonicità, sono due, e non sono parallele: alimentazione controllata, ma sana, e attività fisica mirata.

Può sembrare un discorso ovvio, ma è l’unico efficace, perché i massaggi, le creme, i trattamenti snellenti, i fanghi (se ne trovano di ottima qualità anche a prezzi accessibili), sono ottimi alleati, ma da soli non sono fanno granché.

Se il tempo a disposizione è poco, uno dei regimi alimentari più funzionali è quello iperproteico, associato allo scarico da carboidrati: sgonfia velocemente la pancia, asciuga il fisico, riduce la ritenzione idrica… Ma attenzione, può essere seguito per poco tempo, poi comincia a risultare dannoso per il fisico.

I risultati sono evidenti fin dai primi giorni, e, se associato ad un’attività fisica costante, può risultare un efficace rimedio dell’ultimo minuto.

Inoltre, è da non dimenticare mai la regola di bere almeno due litri d’acqua al giorno, e consumare quotidianamente frutta e verdura.

Infine, nell’epoca delle palestre pret a porter, anche per chi ha poco tempo, è possibile non trascurare un po’ di esercizio quotidiano, seguendo fitness trainer online, che oggi sono reperibili a portata di click.

Quindi, se siete indecise su come sistemare la vostra silhouette, ricordate che tutto è possibile e facile da realizzare, l’unico ostacolo potrebbe essere la mancanza di buona volontà.

 

Credits Immagini: Guam IT, Poposugar, Animacontadina.com, Napolideal.it

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/estate-2016-come-rimettersi-in-forma-per-la-prova-costume/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *