giovedì, Luglio 29

La moda in un quadro. Arriva la nuova campagna Dior SS2021

La Primavera è alle porte e in brand svelano le loro campagna pubblicitarie.

COME IN UN QUADRO

E sembra che il mondo dell’arte questa volta non sia stato solo un’ispirazione, ma anche la scenografia perfetta per presentare le novità della stagione. Come ha fatto Dior.

Per la primavera/estate 2021, la maison guidata da Maria Grazia Chiuri si affida al potere unico della pittura per raccontare la propria collezione. Ispirate dalla maestria del chiaroscuro di Caravaggio, queste foto evidenziano sagome con un’aura di mistero quasi sacra, come icone in un dipinto, punteggiate da sfumature scintillanti di blu, rosso e oro. Catturate dalla fotografa Elina Kechicheva, queste immagini sublimano i codici Dior reinventati con un nuovo linguaggio, combinando preziosi ricami con motivi paisley e disegni floreali che sbocciano su abiti e pantaloni, oltre all’essenziale Dior BookTote. Pezzi leggeri e fluidi assumono il blu profondo del denim, mentre la camicia da uomo rivisitata si abbina alla giacca Dior Palto, liberando il movimento con grazia ed eleganza, accanto all’irresistibile borsa Dior Caro. Composizioni virtuosistiche che svelano ed esaltano le infinite possibilità dell’arte couture.

Come ci si perde davanti ad un quadro esposto alla National Gallery o degli Uffizi, così si rimane incantati davanti al savoir flaire di Dior.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: