venerdì, Giugno 18

In Cucina con Alex

Da qualche mese, qui su TheAuburnGirl ospitiamo la rubrica di Alex’s Kitchen. Abbiamo puntato su di lui perchè ci piace la sua idea di cucina; fresca, verace e vera, alla portata di tutti, ma non per questo meno gustosa. Ammettiamolo: viene fame a leggere le sue ricette, figuratevi a riprodurle e mangiarle… Per quest’ultimo motivo, con Alex abbiamo pensato di aprire il suo spazio al pubblico, ai suoi lettori, con un contest per stimolare la creatività (oltre che l’appetito). A vincitore questa prima edizione di #InCucinaConAlex è Simonetta ( @simonettaappendino )

A lei la parola per raccontare, se stessa e la sua passione per la cucina

La mia passione è coniugare la cucina con l’amore per la mia famiglia. Ricercare la creazione di piatti che siano allo stesso tempo gustosi, tradizionali ma anche particolari, utilizzando materie a km 0 e ciò che la natura mi offre vivendo in campagna. Il nostro orto è ancora in crescita, ma il basilico è già grandicello!

Vado a prendere qualche foglia  e prepariamo assieme il piatto: Spaghetti con pesto di basilico, pomodorini, ricotta e granella di pistacchio.

Ingredienti per 3 persone

150 g Pesto alla genovese

200 g ricotta

15  pomodori ciliegino

50 g granella di pistacchio

250 g spaghetti

Sale q.b.

In una padella capiente mettere a rosolare i pomodorini tagliati a metà e nel frattempo cuocere gli spaghetti. Aggiungere ai pomodorini il pesto, la ricotta e gli spaghetti; mantecare con metà quantità di granella di pistacchio e acqua di cottura quanto basta.

Impiattare e servire subito dando un’ultima spolverata di granella di pistacchio sopra gli spaghetti.

Credits Immagini: Simonetta per TheAuburnGirl

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: