Prada sbarca a Londra. Il brand guidato da Miuccia Prada sarà protagonista di una mostra al Design Museum. La mostra, intitolata Prada. Front and Back, sarà visitabile a partire dal Novembre del prossimo anno, e ripercorre la storia del brand, dai suoi esordi fino ad ora, passando per successi e fallimenti, ma non solo, perché tramite questa mostra sarà possibile esplorare il futuro del brand, almeno stando alle indiscrezioni.

Dietro il successo di Prada, c’è però una donna che ha sempre inventato e reinventato forme e figure della moda, non dando mai nulla per scontato: Miuccia Prada. La mostra metterà in luce anche il suo ruolo rilevante e decisivo sin dal suo ingresso nel brand negli anni ’70, trasformando Prada in uno dei più importanti brand del mondo.

Deyan Sudjic, co direttore del Design Museum, racconta così Prada. Front and Back:” Per me, è una sfida personale lavorare sulla mostra di Prada, c’è così tanto da esplorare sulla compagnia che non ha mai voluto fare qualcosa di ovvio o scontato, e in questo c’è una vera forza culturale”.

Credits Immagini: Harper’s Bazaar