Beauty Routine di fine estate: ecco i consigli per una pelle sempre al top

Il cambio di stagione è sempre un momento particolare per la nostra pelle, in particolare il passaggio dall’estate all’inverno.

Per mantenere al meglio il nostro viso è necessario effettuare una beauty routine mirata, che abbia due obiettivi: riparare ed idratare.
Il punto di partenza è un’accurata pulizia del viso, da effettuare con prodotti delicati, (scrub L’Oreal, gel extra mild La Roche-Posay) e magari, col supporto di qualche dispositivo.
Se uno scrub può non essere sufficiente, Foreo fornisce una gamma di prodotti, da vari prezzi, per detergere in profondità.
Dopo quest’operazione è necessario avere come focus l’idratazione, meglio se associata ad un effetto lifting, assai adatto anche alle più giovani. A questo proposito, da al caso nostro l’idratante anti rughe di Sisley, All day-all year, che rimpolpare e leviga la pelle. 

Potrebbe essere un’ottima soluzione associarla a gocce di acido ialuronico Collistar.
Tutto questo senza dimenticare di prestare attenzione al contorno occhi.

Si tratta della zona maggiormente sottoposta a stress, durante le vacanze, poiché l’esposizione al sole, e le poche ore di sonno possono provocare la comparsa di occhiaie e piccole rughe.

CAUDALIE offre un prodotto che, oltre ad avere azione destressante, ha anche un effetto lifting.

Inoltre, ciò che non dobbiamo dimenticare, è che la pelle può essere salvaguardata anche mentre dormiamo.

Botanical D-Tox di Sisley è un detossinante che agisce durante la notte, purifica e libera dalle sostanze di scarto, inoltre è adatto ad ogni tipo di pelle.

Credits Immagini: Graziait 

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator