domenica, Dicembre 6

A grande ricgiesta sta per tornare il Milan Coffee Festival

Sta per tornare, dopo il successo della scorsa edizione, il Milan Coffee Festival.

La seconda edizione della fiera, evento, esposizione internazionale, dedicata al caffè, si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre al Superstudio Più di via Tortona, nel cuore di Milano.

Dopo Londra, Amsterdam, New York, Los Angeles e Cape Town, il format, ideato da Allegra Events, torna in Italia, per gli amanti del caffè, e per gli operatori del settore.

Emci saranno degustazioni gratuite, workshop, performance di baristi, etorrefattori e mixologist che rivisiteranno il classico aperitivo milanese.

Il leitmotiv sarà, ovviamente, il caffè artigianale, nelle sue molteplici declinazioni.
Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato  delle lezioni, e all’incontro “La nuova frontiera del gusto”, con focus sarà sui cambiamenti, nei Paesi produttori di caffè, e di come ne abbiano influenzato il gusto.

In programma anche panel con numerosi protagonisti del settore: la coffee blogger Valentina Palange ci saranno Nadia Rossi (giornalista di Bargiornale), Serena Falcitano (barista di Ditta Artigianale), Manuela Fensore (campionessa italiana e mondiale di Latte Art 2019), Helena Oliviero (campionessa italiana di “cup tasting” per il 2018) e Ilaria Nocentini (barista e trainer dell’Espresso Academy), per parlare del ruolo delle donne nell’industria del caffè.

Sarà allestita anche un’area chiamata The True Artisan Cafè, infatti, in cui si alterneranno le migliori caffetterie e torrefazioni indipendenti, italiane e internazionali, proponendo bevande e cocktail d’autore.

Grande e attesa protagonista sarà anche la Latte Art Live, un’area dedicata alla Latte art, con dimostrazioni e performance dal live sulle varie tecniche di decorazione di caffè espressi o di cappuccini con latte.

E ancora, saranno allestiti spazi ad hoc come The Brew Bar dedicato alle preparazioni con filtro o The Roaster Village, dove saranno protagonisti piccoli torrefattori italiani di qualità. Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre l’ingresso sarà gratuito, mentre lunedì 2 dicembre l’accesso alla manifestazione sarà riservato agli operatori del settore.
il 10% degli incassi sarà devoluto in favore di Project Waterfall, una Onlus che svolge attività volte a garantire l’approvvigionamento di acqua pulita ai Paesi produttori di caffè.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: