martedì, Dicembre 1

PwC’s Experience Consulting: la progettazione di esperienze nei contesti in mutamento

In un contesto in forte mutamento, come quello che stiamo vivendo e affrontando, cosa vuol dire costruire una strategia progettuale efficace? Quali sono le principali variabili che ne determinano il successo?

Il team Experience Consulting di PwC Italy aiuta le aziende a creare modelli di business innovativi e sostenibili, partendo dall’esperienza dell’utente.

All’interno di questo scenario, sempre più competitivo e mutevole, è diventato imprescindibile misurare l’impatto dei modelli di business progettuali sui risultati aziendali, sia lato Customer che lato Employee.

Alcune aziende, anche in Italia, hanno già intrapreso questo percorso, ma c’è ancora molto da fare: il Return On Investment (ROI) è considerato da sempre l’indicatore chiave per la misurazione delle iniziative, ma oggi, sempre di più, c’è l’esigenza di integrare nuovi elementi all’interno della valutazione della performance aziendale.

PwC’s Experience Consulting coinvolge le aziende nella creazione delle esperienze che il prodotto o servizio può offrire, e le supporta nelle analisi degli impatti sociali ed economici, integrando nuovi strumenti di misurazione all’interno della pianificazione strategica.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: