Zenith punta sul Defy Classic Range Rover per Natale

Per gli amanti degli orologi, questa sarebbe una chicca assolutamente preziosa da regalare. Il nuovo DEFY Classic Range Rover si distingue per il suo design, accativante ede inconfondibile: la cassa da 41 mm di diametro da un fascino decisamente unisex, come quello della Range Rover Evoque. Sviluppato da un team di design e ingegneri che lavorano in stretta armonia, questa edizione limitata a 200 esemplari del DEFY Classic Range Rover combina un’estetica essenziale ad alcuni elementi inconfondibili ispirati al mondo dell’automobilismo. Tra questi, in particolare, le tonalità che richiamano la vettura prodotta nel Regno Unito, come il colore Arctic Petrol (blu turchese) della lancetta dei secondi e della massa oscillante, ispirato ai dettagli del volante e dei sedili della Evoque. Il quadrante scheletrato di questo sofisticato segnatempo si ispira al design scultoreo delle ruote dell’Evoque,
mentre il rivestimento trapuntato del SUV Premium è ripreso dal motivo “diamante” che decora il cinturino in
caucciù del suo alter ego orologiero, il tutto animato da un nuovo movimento Elite scheletrato.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover , ha raccontato così questa nuova creazione: “Una componente chiave della nuova Range Rover Evoque è la desiderabilità. Il nuovo Zenith Defy Classic Range Rover rappresenta una svolta nel design collaborativo: è un orologio estremamente desiderabile e un giusto tributo alla collaborazione tra Zenith e Land Rover“.

Entusiasta di questa speciale partnership è anche Julien Tornare, CEO di Zenith, che ha dichiarato: “Se Zenith fosse un’auto sarebbe sicuramente una Range Rover! Sono entrambi icone riconosciute nei loro settori. Entrambi condividono gli stessi valori e una serie di asset chiave, tra cui carisma, raffinatezza tecnica e prestazioni superbe. Entrambi hanno l’innovazione nel DNA. Ieri precursori, oggi archetipi: i modelli El Primero e Range Rover sono entrambi marchi di lusso desiderabili e pionieri nel loro campo – oggetti con i quali si crea un’immediata relazione emotiva. Entrambi si ispirano al passato e guardano con determinazione al futuro”.

Credits Immagini: Courtesy Of Press Office

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com