Torna Stand Up, il programma di L’Oreal contro le molestie nei luoghi pubblici

L’Oreal Paris è promotore di molte iniziative a sostegno delle donne, è una di quelle di maggiore successo è sicuramente StandUp. Il programma è stato pensato per aiutare nella vita quotidiana le persone che hanno subito molestie nei luoghi pubblici, e ora in occasione della 12a Settimana Internazionale contro la violenza nei luoghi pubblici (3-9 aprile 2022), il brand leader della cosmesi annuncia importanti risultati.


UN PROGRAMMA VINCENTE

Ipsos e L’Oreal hanno condotto una ricerca per capire l’impatto sociale di StandUp. I risultati dicono che il programma ha formato 700.000 persone a prendere posizione in sicurezza contro le molestie nei luoghi pubblici, applicando il metodo delle 5D sviluppato dalla ONG Right to Be, con la quale L’Oreal collabora per il programma.

Eva Longoria, volto e Ambassador di L’Oreal, prende posizione e invita tutti a seguire la formazione di Stand Up: oltre a dare voce al programma, Longoria accompagna i partecipanti al programma attraverso il metodo delle 5D di Right to Be (Distrarre, Dare sostegno, Delegare, Documentare, Dire): 5 azioni semplici ed efficaci per contrastare le molestie nei luoghi pubblici preservando la propria incolumità.
La Longoria ha dichiarato: “Credo fermamente che ogni donna abbia il diritto di essere consapevole del
proprio valore, ma di fatto l’80% delle donne in tutto il mondo è stata vittima di molestie in luogo pubblico almeno una volta nella vita2. È arrivato il momento di cambiare. Grazie a programmi come Stand Up possiamo imparate tutti insieme a usare gli strumenti in grado di contrastare i comportamenti
indesiderati, rivendicando la nostra forza di changemaker per la comunità
“.

Delphine Viguier Hovasse, Presidente Globale di L’Oréal Paris, si è dichiarata orgogliosa nel constatare l’impatto concreto e positivo del programma:” Incoraggiamo tutte le persone a seguire questo
programma e a diffonderne la voce. Con Stand Up, tutte le donne possono riconoscere il proprio valore!”
.

Credits Immagini: Press Office

Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Articoli consigliati

Share