sabato, Luglio 24

Torna l’appuntamento con CORRI LA VITA bike

Save the date: il prossimo 27 giugno torna l’appuntamento CORRI LA VITA bike. L’evento, presentato in Palazzo Vecchio, darà un ulteriore sostegno alla raccolta fondi per sostenere i progetti di CORRI LA VITA dedicati alle donne colpite da tumore al seno.

NEL NOME DI BARTALI

Dopo il successo di CORRI LA VITA green per salutare la primavera, CORRI LA VITA celebra l’inizio dell’estate con una giornata all’insegna della mobilità sostenibile, nel nome di Gino Bartali e della solidarietà, in collaborazione con Publiacqua e con il patrocinio del Comune di FirenzeFederazione Ciclistica ItalianaUISP Comitato Territoriale Firenze. Nell’anno in cui ricorrono gli 85 anni dalla prima vittoria di “Ginettaccio” al Giro d’Italia, grandi e piccini sono invitati a partecipare domenica 27 giugno al nuovo appuntamento con CORRI LA VITA bike: in sella alla propria bicicletta avranno modo di scoprire la città sulle due ruote attraverso i 90 km di piste ciclabili esistenti – inclusi i tragitti dell’area metropolitana, tracciando il percorso che preferiscono grazie alle mappe FIAB.

 Bona Frescobaldi, Presidente di CORRI LA VITA, ha dichiarato:”Ci auguriamo davvero che in tanti vogliano dare il loro contributo a questa giornata di solidarietà, la vogliamo immaginare anche come un segnale di ripartenza e di ottimismo. Speriamo davvero che presto il Covid sia solo un terribile ricordo. Con una semplice pedalata sarà possibile innescare un processo di solidarietà e magari scoprire percorsi e opportunità inesplorate della nostra meravigliosa città

Alla manifestazione hanno già aderito numerosi gruppi sportivi, tra i quali segnaliamo “Amatori Verrazzano”“Gran Fondo Firenze”, “Federazione Ciclistica Italiana, Toscana” e personaggi come Giancarlo Brocci, ideatore di “Eroica”.
 
Inoltre, grazie a RideMovi – che verserà alla Onlus il totale incassato da tutte le corse effettuate a Firenze domenica 27 giugno – i partecipanti troveranno una bicicletta presso ogni gazebo e sarà spiegato loro come scaricare l’app ed utilizzare il servizio.

INFO E DETTAGLI

PER PARTECIPARE: partecipa a CORRI LA VITA bike e posta sui tuoi profili social le immagini della giornata utilizzando gli hashtag #corrilavitabike#corrilavita e #usaledueruote!

SCOPRI LE PISTE, CLICCA QUI

PER DONARE: https://www.corrilavita.it/corri-la-vita-bike/

E’ inoltre possibile sostenere l’Associazione CORRI LA VITA Onlus e la raccolta fondi per la lotta contro il tumore al seno grazie al 5×1000 segnalando il C.F. 94239190484 e durante tutto l’anno con un bonifico su:
c/c bancario 68471100000004768 Banca Intesa San Paolo
CORRI LA VITA Onlus IBAN IT94 J030 6902 8871 0000 0004 768 –  BIC BCITITMM  
Causale CORRI LA VITA oppure sul sito Internet usando la carta di credito attraverso PayPal.

Credits Immagini: Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: