THE CIRCLE ITALIA ONLUS ANNUNCIA LE VINCITRICI DEL PREMIO DEDICATO ALLE DONNE

L’Onlus The Circle Italia e Tiffany & Co. Hanno annunciato le tre vincitrici del Premio ‘Nellie Award Italia 2021’ in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Il premio è rivolto a giovani laureate e dottorate dal brillante percorso accademico, che si sono distinte nel  campo sociale, per creare soluzioni  a beneficio degli altri. 

Le vincitrici di questa prima edizione del sono state Tracy Bassil, architetto, designer multi disciplinare, ingegnere gestionale, Marine Kerdaffrec, che con la sua tesi ha voluto esplorare i legami tra l’ambiente e la salute, Elena Redaelli, laureata iningegneria biomedica, con il sogno di impiegare la sua passione per la matematica per migliorare la vita delle persone.

Le tre giovani laureate hanno presentato progetti diversi, ma accomunati dalla volontà di promuovere l’empowerment femminile dimostrando, anche, attrnziine ambiente e alla società,  in linea con i valori dell’iniziativa.

Il nome del premio è ispirato alla reporter ed esploratrice americana Nellie Bly, la prima donna a fare il giro del mondo in solitaria in 72 giorni.
Esploratrice e giornalista, tra le sue inchieste, si ricordano quelle sulle condizioni delle donne nelle fabbriche di Pittsburgh e sui maltrattamenti all’interno degli ospedali psichiatrici.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Articoli consigliati

Share