domenica, Aprile 11

Stand up! L’Oréal Paris si schiera al fianco delle donne di tutto il mondo

Oggi è la Giornata Internazionale della Donna e in questa speciale giornata L’Oréal Paris conferma il proprio impegno a favore dell’empowerment delle donne di tutto il mondo!

SEMPRE DALLA PARTE DELLE DONNE

Da oltre un secolo il brand si impegna incessantemente ad
abbattere le barriere: dall’approccio pionieristico alla scienza e alle innovazioni che promuovono l’empowerment femminile attraverso la bellezza, senza dimenticare la diversity rappresentata dalle sue
Ambasciatrici, L’Oréal Paris continua a lottare contro gli stereotipi, dando alle donne la sicurezza e la forza per conquistarsi il posto che meritano nella società.

UNA CAUSA IMPORTANTE

Stand Up punta a sensibilizzare la popolazione di tutto il mondo a prendere posizione contro le molestie nei luoghi pubblici con l’obiettivo di formare 1.000.000 di persone entro il 2021 con il metodo delle 5D: un programma di formazione per imparare a prendere posizione in maniera sicura quando si è vittima o testimone di un atto di molestia in luoghi pubblici. Ad oggi sono circa 150.000 le persone che hanno partecipato alle attività formative di Stand Up. Attualmente presente in Italia, Francia, Spagna, Argentina, Canada, Stati Uniti, Messico e India con il contributo di partner filantropici locali**, a partire dall’8 marzo 2021 Stand Up arriverà in altri 10 Paesi: Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Grecia, Ucraina, Israele, Turchia, Indonesia, Thailandia e Caraibi. In collaborazione con partner filantropici locali, ulteriori Paesi lanceranno il programma prima della fine dell’anno: Cile, Pakistan, Egitto, Marocco, Libano, Svizzera, Polonia, Russia, Svezia, Danimarca, Belgio, Brasile, Australia, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.

Sembra incredibile che il nostro celebre claim compia 50 anni, ma la nostra mission si potrà dire raggiunta solo nel momento in cui non ci sarà più bisogno di ricordare alle donne il loro valore. Siamo orgogliosi di continuare a sostenere le cause contro la discriminazione, attraverso programmi di formazione come Stand Up che sono fondamentali per aiutare ad abbattere le barriere, fornendo alle donne la sicurezza e la forza per conquistarsi il posto che meritano nella società ed essere libere di scegliere il proprio destino” afferma Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale di L’Oréal Paris.

Credits Immagini: Courtesy Of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: