Scoprite l’Italia con The Maptique

The Maptique nasce  da un’idea di Paola Mapelli e Agnese Violati: fornire all’utente un’experience completa, fatta di informazioni e viaggi veri e propri.

Partendo dal fatto che prima di prenotare una qualsiasi vacanza, ognuno si informa sul luogo dove andrà ( alberghi, spostamenti, luoghi dove mangiare, posti da visitare, tour, mostre, giusto per citare i fondamentali ), Violati e Mapelli hanno creato una parte prettamente editoriale di The Maptique, dove è possibile consultare guidi di viaggio e leggere interviste. Per la parte viaggio in sé, The Maptique vanta delle referenze di prim’ordine ( vedi alla voce Calzedonia, Max Mara): fondata nel 2018, comincia come digital boutique agency specializzata in strategie di comunicazione tailored, tramite la promozione e il rafforzamento dell’immagine del brand  con la creazione di contenuti, attività di Digital PR ed eventi, le “experiences”. Quelle che offrono adesso ad un pubblico più ampio.

Le “experiences” offrono qualcosa di diverso, un viaggio che si discosti dal classico giro turistico, a cominciare dal luogo di soggiorno, che unisce design, cura del dettaglio e relax. Le mete per questa Estate tutta italiana?

Violati e Mapelli hanno ristretto il loro raggio di azione ad alcune specifiche mete, come l’Alpe del Lupo, villa dell’Ottocento a Blessagno nei pressi del Lago di Como, l’Albergo Ca’ Spiga a Laglio, Villa Arnica, immersa in un parco di vigneti in Alto Adige, Locanda in Tuscany, luxury country resort immerso nelle campagne di Castiglione d’Orcia; e ancora Iuta Farm, l’esclusivo glamping a Noto e La Fustaia, a Sarzana.

Credits Immagini: Grazia IT

Articoli consigliati

Share