venerdì, Giugno 18

Save the date, appuntamento al L’Oréal-UNESCO “For Women In Science”

Segnate sul calendario questa data, 17 Giugno. In quell’occasione, va in scena il Premio L’Oréal-UNESCO “For Women In Science”.

Giunto alla sua 19esima edizione, il Premio sostiene il perfezionamento della formazione di giovani ricercatrici nel nostro Paese, e fino ad ora ha permesso l’assegnazione di 88(dato aggiornato) borse di studio ad altrettante scienziate. Il programma “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” prevede il conferimento di 6 borse di studio – dal valore di 20.000 euro ciascuna – a ricercatrici d’età inferiore ai 35 anni, residenti in Italia e laureate in discipline nell’area delle Scienze della Vita e della Materia, ivi incluse Ingegneria, Matematica e Informatica.

 L’Open Talk sarà aperto a tutti i dipendenti, clienti, stakeholder di L’Oréal, influencer, media e Associazioni per raccontare le storie e i progetti delle 6 vincitrici dell’edizione italiana. Ma non solo,grazie all’intervento del Presidente e Amministratore DelegatoFrançois-Xavier Fenart e al Segretario generale della Commissione Nazionale per l’UNESCO, Enrico Vicenti si farà il punto su donne e scienza in Italia: numeri, trend e Role Model per abbattere insieme il soffitto di cristallo.

#PerchèNoiValiamo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: