sabato, Novembre 28

Pillole di Design

Ottobre è alle spalle e gli eventi di design aprono scenari interessanti per il futuro. Collaborazioni, presentazioni, ed eventi offrono un piccolo scorcio di ciò che ci si può aspsttare dal mondo del design. Facciamo un piccolo recap sul best of?

NOVITA’ – NUOVO SHOWROOM A MILANO DI MARIANI DESIGN AND MORE

Durante l’evento ‘Mariani Design B2B’ del 6 ottobre, nel nuovo showroom Mariani Design and More in Via Visconti di Modrone, 8_Milano, sono stati presentati i servizi di consulenza progettuale che lo storico Studio offre nell’ambito dei progetti di costruzione e ristrutturazione di case e appartamenti, nelle ristrutturazioni edilizie, nella direzione lavori in cantiere, nella progettazione degli impianti e nella assistenza pratiche; tutto questo, ovviamente, accanto al consolidato servizio ‘chiavi in mano’ che lo Studio dell’architetto Maurizio Morazzoni e dell’Ingegnere Gaia Morazzoni offre nella progettazione di interior design e arredamenti completi con i migliori brand del settore.

APPUNTAMENTO – TALK SUL COLORE – ANDREA AULETTA PRESSO CASA CAPPELLINI

Al ‘Colore, specchio dei cambiamenti socioculturali’, era dedicato l’incontro di mercoledì 7 ottobre 2020 a Casa Cappellini in via Santa Cecilia 4 a Milano, cui ha partecipato Andrea Auletta, interior designer con lunga e consolidata esperienza progettuale nell’hospitality e nel residenziale, che ha sottolineato come l’uso dei colori, insieme allo studio della luce, crea emozioni e i luoghi dell’ospitalità possono essere il teatro per esperimenti di emozione. Nei progetti di restyling il colore è un elemento fondamentale per la trasformazione e, in assoluto, la scelta degli accostamenti cromatici nelle loro infinite sfumature e combinazioni, anche coraggiose, si conferma – adesso più che mai – momento fondamentale del progetto.

Appuntamento con l’affascinante mondo delle finiture ospitato nello Showroom TIDE Interiors di via Cesare Battisti il 1° ottobre 2020. Qui, il ‘padrone di casa’ TIDE-Tailored Italian Decors insieme alle aziende partner FIR Italia, Zambaiti Parati, Palazzo Morelli, Lean Wire, Etò Forme Ceramiche e Et al. hanno dato vita all’Open Day ‘Strategic Finishings’ per presentare le novità delle ultime collezioni per il residenziale e il contract e le particolarità tecniche legate alle finiture e alle superfici.

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: