venerdì, Giugno 25

Natures Mortes è la mostra di Ines Imhof che ha ispirato Burberry

Natures Mortes è la prima grande mostra di Anne Imhof in Francia, e sarà aperta dal 22 maggio 2021 alla fine di ottobre 2021, al Palais de Tokyo.
Dal 2013, il museo parigino dà carta bianca a un artista consentendogli di «invadere» tutti gli spazi dell’edificio. La mostra in questione, a cura di Emma Lavigne e Vittoria Matarrese, vedrà Anne Imhof, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia nel 2017, e al momento, protagonista al Castello di Rivoli, con il progetto «Sex», creerà un percorso con opere proprie e di diversi autori,  fondendo arti visive, architettura e musica.
Per la stagione Primavera / Estate 2021, Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry, proposto ad Anne di collaborare, per realizzare un’esperienza unica nel suo genere. In un lavoro di sincretismo tra moda e arte, i due hanno creato una sfilata, pensata come una vera e propria performance.
Volta  ad un pubblico digitale, è  stata creata un’installazione che esalta ed osserva la libertà di espressione, mischiando realtà ed invenzione, trasformando la finzione in fatti e  il reale in irreale.
L’intento è quello di celebrare il rapporto dialettico tra natura selvaggia e struttura umana.

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: