Se amate stare a stretto contatto con la natura incontaminata, le spiagge caraibiche, le comunità cosmopolite, la gastronomia, e non volete allontanarvi troppo dall’Italiano, Maiorca è la meta che fa per voi.

La qualità della vita, sull’isola, è invidiabile, ed è, completamante, a misura d’uomo.

Maiorca,  è la più grande delle Isole Baleari, e, oltre allo splendido mare, offre la possibilità di fare escursioni in bicicletta, come l’itinerario di Formentor, visitare castelli e chiese, di pregio artistico.

Ad esempio, l’escursione Ses Miradores de S’Arxiduc è un suggestivo, lungo, itinerario, che alterna mare e montagna, con sette punti d’osservazione, i miradores, ed è fattibile anche in  inverno.

Inoltre, vale la pena dedicare un po’ di tempo ai mercati di Palma di Maiorca. Il Mercado de Santa Catalina, nel quartiere modaiolo della capitale, ha, circa, 50 postazioni, con specialità di ogni tipo: pesce, frutti di mare e carne.

Verso il centro, si trova, invece, il Mercat de l’Olivar, nell’omonima piazza, frequentato soprattutto dai residenti per la spesa quotidiana.

Infine, nel vecchio mattatoio, S’Escorxador, c’è il mercato di San Juan, oggi moderno, completamente rinnovato, che ricorda i mercati gastronomici di Madrid. 

Credits Immagini: VanityFairit