lunedì, Luglio 26

Bello e possibile, il progetto casa di Mariani Design and More

Da tre generazioni, Mariani Design and More propone soluzioni progettuali di alto profilo, trasferendo le capacità artigianali del laboratorio di mobili delle origini alla difficile arte della progettazione chiavi in mano.

UNA NUOVA IDEA DI CASA – RIDEFINIRE GLI SPAZI

Lo studio di architettura di Arluno, nella figura dell’Architetto Maurizio Morazzoni e dell’Ingegnere Gaia Morazzoni, riserva a ogni cliente un approccio esclusivo in grado di soddisfare le esigenze della committenza attraverso la sensibilità di chiavi interpretative orientate al gusto e alla personalità di chi abiterà la casa.

La realizzazione di una casa su una struttura pre-esistente è la dimostrazione evidente della capacità di rispondere a un committente certamente attento alla bellezza, ma anche esigente in fatto di praticità e comfort abitativo.

”Siamo entrati in questo progetto nel 2019 all’inizio di una ristrutturazione – dice l’architetto Morazzoni – a partire da un elemento preciso: una scala che era una struttura classica di un metro di larghezza. Il primo intervento per conferire personalità all’abitazione ha riguardato proprio la fisionomia della scala che è stata via via allargata per riprendere il concetto delle scale delle ville padronali d’epoca”.

Si tratta di un manufatto degli anni Quaranta e al progettista è parso opportuno mantenere nella fisionomia dell’abitazione aspetti contemporanei, aprendo la scala con un’angolazione di venti gradi, allargandola e rendendola più importante e aperta, in modo che, salendo, chi entra riesca a percepire tutta la larghezza del soggiorno.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: