domenica, Settembre 19

L’Hotel Mioni Pezzato & SPA e il redesign di Adrea Auletta

L’Hotel Mioni Pezzato & SPA di Abano Terme (PD) ha visto un recente intervento dell’interior designer Andrea Auletta focalizzato sull’ampliamento della SPA su una superficie di 270 metri quadrati. Aperta al pubblico nel giugno 2021, l’area è stata completamente ripensata nel nuovo progetto.

“Già nel 2018 mi ero occupato della ristrutturazione dell’albergo Mioni Pezzato & SPA – spiega Auletta – e quest’anno mi sono dedicato all’ampiamento della SPA, con la creazione di un edificio nuovo posizionato nell’ampio e bellissimo giardino e collegato con l’albergo. La struttura è dotata di una serie di cabine a uso differenziato, in particolare: tre bagni turchi, una sauna finlandese e una ice-room, ovvero una stanza con temperatura vicina a zero gradi con una doccia di neve e una parete di ghiaccio. I tre bagni turchi si differenziano fra loro per funzionalità e anche per il tipo di atmosfera olfattiva. La sauna finlandese è caratterizzata da una vetrata che affaccia sul giardino e questa configurazione è condivisa anche da uno dei bagni turchi. In totale, la spa offre alla clientela cinque esperienze diverse e particolarissime”.

Viste dall’esterno, queste strutture sono cubi che si inseriscono armoniosamente nello spazio green; un verde che oggi è giovane ma che è destinato a farsi più maturo e avvolgente, favorendo l’inserimento nel giardino di queste strutture rivestite in grés, che rappresentano elementi contemporanei nel parco dell’albergo, senza costituire una presenza troppo assertiva.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: