mercoledì, Settembre 22

La skinification è il nuovo trend delle beauty addicted

Arriva, per il 2021, un nuovo trend beauty: si chiama skinification, ed è un neologismo che indica un nuovo modo di prendersi cura di sé a 360 gradi, coinvolgendo make up, capelli e skincare.
A tal proposito, gli analisti di Mintel e Beautystreams, hanno affermato che «Le formule assomigliano sempre di più a quelle di sieri e creme viso, in una continua ibridazione tra skincare e make-up. Per trucco ed haircare si parla addirittura di skinification, di una cross-contaminazione tra skincare e prodotti capelli e trucco, che interessa la routine di bellezza e gli ingredienti presenti nelle formule».

Questo nuovo metodo di self caring contempla l’uso di prodotti multifunzionali, all in one, che ottimizzano i risultati e il tempo d’impiego. Apre, dunque, la strada ad una nuova routine di bellezza quotidiana.

Ecco, comparire sul mercato prodotti, che, trasformando il momento del make-up in momento make-care, combinano con le normali proprietà dei cosmetici l’effetto sbiancante, anti-età, anti-rughe, elasticizzante, rassodante, con filtri UV.

Credits Immagini: Wondernetmagazinecom

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: