Vite che fanno la differenza, che lasciano un segno positivo nella vita degli altri. E’ questa quella di Padre Richard Frechette, medico in prima linea e sacerdote passionista, il cui operato al fianco e in aiuto dei bambini e della popolazione di Haiti: l’ospedale NPH Saint Damien unico pediatrico e gratuito sull’isola, che assiste e cura 80.000 bambini ogni anno.
BIANCO E NERO PER CELEBRARE UNA VITA A COLORI
La Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e l’Ordine dei Passionisti celebrano con una mostra fotografica
la figura di Padre Richard Frechette esponente della Congregazione: allestita alla Sala Gildea della Scala Santa, la msotra è visibile al pubblico per la prima volta.
Venti scatti fotografici a colori e in bianco e nero realizzati da Stefano Guindani, in cui viene raccontato il favoloso operato ad Haiti di Padre Frechette e Fondazione Francesca Rava nella realizzazione delle scuole ( ben 36!), la drammatica condizione negli slums; e ancora , il pane prodotto a Francisville (la città dei mestieri, dove ci sono la fabbrica del pane, della pasta, la sartoria, l’officina meccanica, l’allevamento dei pesci) voluta da Padre Rick per dare lavoro e un futuro ai suoi ragazzi.
La mostra sarà visitabile dal 5 al 30 settembre, con ingresso gratuito.
Credits Immagini: Press Office