sabato, Luglio 24

La Fondazione Francesca Rava celebra Padre Frechette con una mostra

Vite che fanno la differenza, che lasciano un segno positivo nella vita degli altri. E’ questa quella di Padre Richard Frechette, medico in prima linea e sacerdote passionista, il cui operato al fianco e in aiuto dei bambini e della popolazione di Haiti: l’ospedale NPH Saint Damien unico pediatrico e gratuito sull’isola, che assiste e cura 80.000 bambini ogni anno.

BIANCO E NERO PER CELEBRARE UNA VITA A COLORI

La Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e l’Ordine dei Passionisti celebrano con una mostra fotografica
la figura di Padre Richard Frechette esponente della Congregazione: allestita alla Sala Gildea della Scala Santa, la msotra è visibile al pubblico per la prima volta.
Venti scatti fotografici a colori e in bianco e nero realizzati da Stefano Guindani, in cui viene raccontato il favoloso operato ad Haiti di Padre Frechette e Fondazione Francesca Rava nella realizzazione delle scuole ( ben 36!), la drammatica condizione negli slums; e ancora , il pane prodotto a Francisville (la città dei mestieri, dove ci sono la fabbrica del pane, della pasta, la sartoria, l’officina meccanica, l’allevamento dei pesci) voluta da Padre Rick per dare lavoro e un futuro ai suoi ragazzi.

La mostra sarà visitabile dal 5 al 30 settembre, con ingresso gratuito.

Credits Immagini: Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: