mercoledì, Luglio 28

Gli abiti dell’Opera di Roma portano la firma di Laura Biagiotti

Gli abiti indossati dal corpo di ballo del Teatro dell’opera di Roma, per lo spettacolo di sabato 9 gennaio, portano la firma di Laura Biagiotti.
In diretta streaming, sul canale Youtube del teatro, è  andata in scena la coreografia Baroque suite, diretta da Eleonora Abbagnato.
I costumi di scena, evocativi dei panneggi delle statue romane, si sono fusi armonicamente con l’architettura del Roma convention center la Nuvola di Fuksas, che ha ospitato lo spettacolo.
La collaborazione tra l’illustre marchio made in Italy e  la ballerina è la seconda in un anno. Infatti, lo scorso settembre, in occasione della presentazione della collezione primavera-estate 2021, l’etoile aveva sfilato in passerella, indossando le creazioni della maison.   
Lavinia Biagiotti Cigna, a proposito di quest’esperienza ha dichiarato:” È un privilegio poter collaborare ancora una volta con il Teatro dell’opera di Roma e con la direttrice Eleonora Abbagnato. La nostra è un’affinità elettiva nel segno della bellezza e dell’amore per Roma: gli abiti Laura Biagiotti realizzati in esclusiva per Baroque suite raccontano una storia di leggerezza e bagliori luminosi che si fondono con le scene, le luci e la straordinaria architettura della Nuvola di Fuksas. Musica, danza e moda creano nuove connessioni e nuovi format di arte e di cultura”.

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: