“Eye Am”, Saraghina al Fuorisalone

Questa edizione della Milano Design Week si sta rivelando ricca di appuntamenti e collezioni interessanti. Saraghina Eyewear si fa portabandiera del cambiamento nel mondo dell’occhialeria, e in occasione della Design Week Milanese 2019, l’azienda romagnola ha ben due  location d’eccellenza: in Tortona con uno store e in Bovisa con un’installazione temporanea dedicate al progetto Eye Am, presentato in anteprima al MIDO 2019 con un’installazione di 1.000.000 di cannucce per richiamare alla sostenibilità.

Saraghina prosegue così nel suo percorso di impegno verso l’ambiente e l’arte: EYE AM TORTONA è portavoce del messaggio di sostenibilità tramite immagini evocative dove accessori, occhiale e vestiario creati con materiali plastici di riuso creano un mix unico rappresentando le mille personalità nel fil rouge dell’impegno verso l’ambiente.

Discorso simile ma diverso per EYE AM BOVISA, installazione Saraghina nata in collaborazione con l’artista Stefano Ronci nel contesto della “Repubblica del design”. Negli spazi dell’Ambasciata del Design (Location 44 #REGENERATION) l’arte ecosostenibile sarà protagonista attraverso l’esposizione di pezzi unici realizzati tramite il “riuso creativo” di materiali plastici di recupero. Ronci rivisita con ironia e leggerezza l’occhiale, trasformandolo da accessorio per eccellenza in “scultura da indossare”.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
https://www.theauburngirl.com/eye-am-saraghina-al-fuorisalone/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com