Pantelleria protagonista di una collezione design. Questa piccola e meravigliosa isola diventa l’ispirazione per i nuovi elementi – un grande tavolo completo di sgabelli, vasi e uno spettacolare pannello a parete – realizzati con pietre e marmi per la nuova collezione di LITHEA.
IL FASCINO DEL MEDITERRANEO
Pantelleria è conosciuta fin dagli antichi, che hanno tramandato i racconti di un’isola misteriosa e straordinaria, e considerata terra di fertilità sia nell’accezione del nome greco che in quello bizantino; un’isola con falesie erose dal mare e dal vento, rocce nere di lava vulcanica, terrazzamenti di vigneti di zibibbo, muretti a secco, dammusi dai tetti ondulati, mare infinito.
Elena Salmistraro traduce le suggestioni naturali di Pantelleria in composizioni astratte ricche di rimandi alla caratteristica morfologia di Pantelleria e ai suoi elementi più iconici.
Ne nascono complementi dal forte impatto scenografico: il tavolo dalle estremità arrotondate con sgabelli, i vasi e il grande rivestimento a parete sono grafici, tridimensionali, caratterizzati da molteplici tonalità e straordinarie sovrapposizioni materiche grazie all’utilizzo di preziosi marmi policromi.
Credits Immagini: Press Office