mercoledì, Novembre 25

IED – 104 borse di studio e successo dell’Open Day

Si è tenuto sabato 4 aprile l’Open Day online dell’Istituto Europeo di Design entrando nelle case di tanti, tantissimi ragazzi, professionisti e potenziali studenti in una giornata all’insegna del Stay home and design your future!. E se sono i numeri a parlare, i numeri parlano di un successo: più di 3.000 utenti si sono registrati alla piattaforma dedicata, scaricato materiali, guardato i video delle sedi e di progetto e di questi 2.745, la quasi totalità, ha partecipato alle presentazioni live interagendo con lo staff IED e formulando fino a 1.700 domande via chat.

Numeri che si uniscono al senso di una community che, anche se da remoto, ha messo in campo tutte le energie per garantire la riuscita di una giornata che per molti giovani è un momento fondamentale e di scelta per il proprio futuro. L’Istituto ha presentato al pubblico un lavoro corale per raccontare tutta l’offerta formativa delle sue sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli di Como: 21 video messaggi rivolti ai futuri studenti e realizzati dalle proprie abitazioni da direttori, coordinatori e docenti, una selezione di oltre 100 video di progetto e 18 interventi live per approfondire i contenuti dei corsi Triennali, Master e di Formazione.

A fronte del numero di domande ricevute e su richiesta di molti dei partecipanti la pagina online dedicata all’Open Day è ancora fruibile, si potrà accedere sempre dal sito IED previa registrazione. Coloro che, avendo già partecipato all’Open Day, volessero accedere nuovamente non dovranno registrarsi ma potranno usare le credenziali già ricevute.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: