venerdì, Dicembre 4

DesigualxEcoAlf, arriva la full collection sostenibile

Desigual unisce le forze con Ecoalf, noto brand di moda sostenibile: i due brand hanno creato una limited edition di capispalla e capi invernali, tutti realizzati con materiali riciclati.

Il progetto è ambizioso e ha dato vita a ben 500 capispalla: cappotti e giacche sono stati realizzati con rifiuti plastici resistenti, fatti per durare ben più di una singola stagione. Fast non è più cool. Le maniche dei capi sono state colorate, in pieno stile Desigual, mentre i cappucci sono stati realizzati con denim riciclato.

Ma la sfida non termina qua, e si sposta a Barcellona. Il prossimo 7 Novembre Desigual raccoglierà la plastica sulla spiaggia di Barcellona insieme al collettivo Pachamama Market per pulire l’emblematico litorale della città, rispettando tutte le misure di sicurezza e sanitarie decretate dal governo. L’obiettivo? Raccogliere 1,5 tonnellate di rifiuti dall’oceano e dalla spiaggia.

Fino al prossimo 9 Novembre, presso La Rinascente di Torino, e da domani 3 Novembre fino al 16 Novembre presso La Rinascente di Milano, sarà possibile vedere e acquistare i capi di questa limited edition nei pop up dedicati.

Credits Immagini: Official Website

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: