venerdì, Giugno 25

Camera con vista, benvenuti al Martini 17

Milano continua ad essere sempre una scoperta. Nel cuore della città vecchia, ha aperto i battenti Martini 17, un’hotel… con vista.

21 camere confortevoli tutte dotate di vista. Un’idea originale create e sviluppata dallo studio CaberlonCaroppi: elegante e minimale il design scelto per questo hotel è arricchito da grandi vetrate che si aprono su giardini curatissimi che accolgono il verde facendolo diventare scenografia. L’utilizzo di legni caldi a contrasto con ottoni e tessuti morbidi creano geometrie visive ed impattanti anche a livello tattile.

Il tema della natura si alterna sapientemente ad un design molto razionale dai colori tenui che accentuano appunto il verde e i legni del parquet che sembrano essere contaminati dall’ambiente circostante. A questo proposito, Chiara Caberlon ha dichiarato:” Abbiamo esplorato il mondo vegetale e ne sono nate, tra le altre, la collezione ispirata alle palme che abbiamo utilizzato in tutte le sue nuance nelle camere, e quella ispirata ai legni che trovate nell’area lounge“. Le ventuno camere mantengono la stessa proporzione tra design minimalista e natura che trova espressione nella carta da parati del testa letto.

SHARE YOUR MOMENTS

Martini 17 si propone non solo nella sua accezione più classica, quella legata all’ospitalità, ma apre le porte delle sue aree comuni al pubblico con un cocktail bar dalle atmosfere calde e accoglienti e un giardino d’inverno inaspettato che si presta per piccoli eventi.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: