sabato, Luglio 24

Calzedonia Academy: la moda incontra i giovani e linproietta nel mondo del lavoro

Parte il progetto Academy del Gruppo Calzedonia, da sempre proiettato verso i giovani, per sostenerli e formare nuovi addetti al settore.
Saranno lanciati una serie di percorsi formativi, da  svolgere all’interno dell’headquarter, workshop pratici e formazione teorica, coordinati da docenti esterni riconosciuti e manager del Gruppo.
Quest’iniziativa rappresenta una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro in un delicato momento di collocamento, per le nuove generazioni.
Le Academy, prevedono un durata di circa 240 ore, e sono tutte orientate verso specifiche aree aziendali.
Da poco si è conclusa la prima Academy, che era iniziata lo scorso maggio, la “Communication Academy“, pensata per i talenti con una grande passione verso il mondo della comunicazione e del fashion retail. 
Il 30 agosto, partirà, inoltre, la terza edizione della Sap Academy, iniziativa dedicata agli appassionati del mondo IT (Information Technology) e dei sistemi ERP (Enterprise Resourse Planning).
Lo scopo è fornire, ai giovani talenti, una formazione sui moduli SAP più richiesti, sperimentando un contesto aziendale in continua evoluzione tecnologica. 

I partecipanti acquisiranno competenze tecniche di gestione progettuale e supporto utenti. Nella sezione Careers , del sito calzedoniagroup.como presso le università, che offrono corsi di laurea in materie analoghe, possono essere inoltrate le candidature.

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: