L’Istituto Secoli continua nella sua azione riformatrice nel campo della formazione per la moda, e al suo fianco si schiera Alexander McQueen. La maison del gruppo Kering aderisce infatti al corso Prototipia del Prodotto Moda.
IL FUTURO TRA I BANCHI
Il corso dell’Istituto Secoli punta a formare nuove generazioni di prototipisti, figura professionale tra le più ricercate nel settore moda, e il corso di “debutto” della maison sarà presso la sede di Novara dell’Istituto.
Un progetto formativo “su misura e situato” in cui il Metodo Secoli interpreta le esigenze professionali delle prototipie delle aziende per ricreare l’ambiente lavorativo del territorio, integrando le metodologie e l’esperienza nella formazione del team Secoli con le competenze professionali dei prototipisti delle aziende che intervengono in prima persona per lanciare la realizzazione di modelli, replicando i processi di lavoro reali. Il tutto per ottenere la massima efficacia formativa e garantire la più alta ricaduta occupazionale.
McQueen affianca a Gucci, Herno, IN.CO., Versace e Zamasport nello sviluppo di questo corso, che prenderà il via il prossimo 3 Ottobre e partirà in questa prima edizione con un numero chiuso di 20 posti, ed è rivolto a diplomati, laureati o lavoratori.
IL CORSO
Il corso di Prototipia è strutturato in:
- 1140 ore di lezione suddivise in due semestri accademici da 16 settimane (15 di
lezione, 1 di sessione d’esame), più uno estivo da 8 settimane. - 30 ore di lezione settimanali obbligatorie, al cui termine gli studenti realizzeranno dei prototipi grazie ai materiali forniti dalle aziende,
- 3 candidati verranno inseriti nei team per uno stage finalizzato all’assunzione. Con l’ingresso di Alexander McQueen il numero di stage garantiti dai brand partner sale a 18.
Per maggiori informazioni: Appuntamento al 24 settembre per l’Opening della nuova sede di Istituto Secoli a Novara in Corso della Vittoria 91, previa registrazione sul sito https://www.secoli.com/open_day_moda.php
Credits Immagini: Press Office