1FIRST, il brand di Noemi Passaniti

1FIRST, marchio di abbigliamento femminile, nasce dall’idea e dalle mani creative di Noemi Passaniti, giovane stilista di 25 anni.

Noemi nasce a La Morra, piccolo paese nel cuore delle Langhe piemontesi, gli studi la portano a Parigi dove frequenta ESMOD, una delle più importanti Università della Moda a livello mondiale.

Dopo alcune esperienze lavorative nel settore decide di tornare in Italia per mettere a frutto le competenze acquisite e nel gennaio del 2020 realizza il suo sogno nel cassetto. Presenta 1FIRST con la mission di investire soprattutto sul territorio, per poi espanderne la diffusione in mercati più ampi. 1FIRST è per donne dai valori forti che si affidano con consapevolezza al passato per vivere il presente guardando al futuro con decisione e determinazione.

Noemi utilizza tessuti semplici ed eleganti, coniugati in forme morbide ma disegnate da linee nette, uno stile minimal e raffinato che ben si adatta a donne di tutte le generazioni. Per Noemi la donna deve essere orgogliosa della crescita e dei cambiamenti che avvengono nel tempo e 1FIRST la vuole accompagnare in questa viaggio, senza dimenticarne le radici.

La prima collezione è composta da 14 outfit dai colori caldi e avvolgenti, che accompagnano il corpo nelle sue morbide sinuosità e lo sviluppo taglie segue le classiche misure S – M – L che ne facilitano la vestibilità. Collezioni che non seguono una precisa stagionalità, tendenza che va prendendo sempre più piede nel variegato mondo della moda, costretto a fare i conti con una difficile e imprevista situazione che sta portando tutti gli operatori del settore a rivedere le proprie proposte e le
modalità con cui presentarle.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office