Trend SS 216: quest’Estate rigate dritto!

Per la stagione SS 2016 vedremo tutti a righe!

Ebbene sì, il Trend Stripes impazzirà nei nostri look più stravaganti e casual. Le nuove collezioni Primavera/Estate hanno lanciato giochi di righe in ogni forma e dimensione: dalle orizzontali alle verticali,  su maglie che fluttuano alle maglie a coste, sia per la notte sia per il giorno. L’importante è Rigare nel verso giusto.

La caratteristica principale è fluttuare: sulle passerelle le modelle sembrano fluttuare nell’aria come se si trovassero in un’altra dimensione. Le silhouette sono morbide, tra ricami e stampe floreali tutto sembra richiamare la bella stagione e tutti i suoi colori.

Gli abiti si aggiudicano nuovamente il premio come capo Must per la stagione primaverile, la loro comodità e leggerezza è imbattibile, le righe donano a questi un tocco unico e molto sbarazzino in alcuni casi. La maglia – che trova ispirazione dalla bellissima Brigite Bardot – non è più un classico ma un vero capo di Tendenza ed eleganza, il suo stile parisienne diventa una prerogativa indispensabile daavere nel guardaroba femminile.

A seconda del vostro stile potete sbizzarrirvi: le Stripes sono versatili per ogni tipo di stile look, dallo stile british che ci porta ad indossare maglioncino e gonna  stile college inglese, al vestito anni’60 in style Pop. Oltre all’abbigliamento anche le collezioni Swimwear presentano le Righe come motivo e stampa

 

Credits Immagini: Mariclaire UK, Dolce&Gabbana Website, shelbyhearts.com, fracomina.it

Share

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *