Trend Home Design SS 2016: lo splendido viaggio di Zara Home

Home! Il nostro habitat, il nostro rifugio, il luogo in cui noi viviamo i momenti più belli e indimenticabili, il posto in cui ci sentiamo protetti. Come tale ognuno di noi vuole che la Casa rispecchi se stesso. Quali sono i Trend per la stagione estiva che adorneranno la vostra Home Sweet Home?

Le collezioni sono state presentate e la scelta è molto ardua. I colori accesi caratterizzeranno i componenti per l’Arredo della vostra casa, una palette di tonalità calde e molto vivaci. Lo stile che predominerà il vostro nido è  il Bohemien, oltre ad essere uno stile di vita un vero e proprio stile nell’arredamento.

Zara particolarmente ha ideato la sua nuova collezione Home sullo stile Bohemien Luxury, attraverso tre linee:

  • Cabinet: bianco e blu sono i colori raffinati che caraterizzano questo stile, in fantasie floreali come se fossero disegni artistici su vasi di porcellana. Per l’arredo della camera da letto Zara ha preso ispirazione dalle bellezze della natura. Le linee sono semplici ed eleganti. Quando si parla di Natura si pensa subito ai fiori e alle piante, in questo caso sono stati presi come ispirazione Design anche  farfalle e motivi marini, disegnati, ricamati o intagliati su oggetti e accessori.
  • Versalilles: uno stile più elaborato e elegante. Una linea che prende ispirazione dallo stile barocco dei giardini della reggia reale in Francia. La collezione vede  un trionfo di motivi floreali e botanici, che vedono l’alternarsi di cancelli, fontane e altri elementi architettonici. Le tonalità predominanti sono il fuxia, azzurro e verde. I giardini, la tavola e il soggiorno vestono i colori  della natura: verdi e gialli brillanti si accostano ai colori della terra, tra questi anche il blu mare.
  • Miami: Zara ci riporta negli anni ’20 e ’30 con gli splendidi colori di Miami. Gli accessori presentano l’Urban style e uno stile esotico, tipico delle mete balneari. Per chi ama le tonalità piuttosto vivaci in casa, la linea Miami sarà la scelta perfetta, con i suoi colori Neon esaltando anche gli sfondi bianchi della biancheria. Miami rispetto alle altre due linee rispecchia lo spirito dell’Estate, senza pensieri uno stile sbarazzino, colorato e divertente.

 

 

Credits Immagini: Grazia IT, Arredamento IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/trend-home-design-ss-2016-lo-splendido-viaggio-di-zara-home/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *