lunedì, Luglio 26

Via al Met Gala 2021: ecco quello che dovete sapere

Il Met Gala, attesissimo evento per gli amanti di cinema e fashion, si terrà a settembre 2021.
Anna Wintour e Andrew Bolton, madrina e padrino della cerimonia, hanno annunciato, ufficialmente, la mostra annuale e del Constume Institute, che si terrà al Metropolitan Museum of Art.
A causa della pandemia, sarà inaugurata una mostra in due capitoli separati, e, di conseguenza, ci saranno due Met Gala.
Il tema, filo conduttore di entrambi i momenti sarà  American Fashion Extravaganza.
I due hapoening sono previsti per il 18 settembre 2021 e il 2 maggio 2022.
La prima mostra avrà ilntitolo In America: A Lexicon of Fashion dedicata al lessico contemporaneo della moda americana, mentre, la seconda avrà il titolo In America: An Anthology of Fashion. e segnerà il ritorno alla consueta programmazione del Met, il 2 maggio 2022. 
Si dice che quest’edizione sarà grandiosa, all’insegna della rinascita, non solo dal punto vista sociale, ma anche del fashion.
Ed è proprio sulla moda americana che è focalizzato l’evento.
A proposito di questa scelta, Bolton ha dichiarato «Volevamo che questa fosse una celebrazione della comunità della moda americana, che ha molto sofferto durante la pandemia… E proprio quella moda è stata spesso liquidata con una certa frettolosità, per via della sua storica associazione con il campo dello sportwear, e quindi con un abbigliamento pratico e funzionale, mentre la moda europea è sempre stata considerata territorio della creatività e dell’emozione. A mio parere, invece, la moda americana sta entrando in un suo Rinascimento, con giovani designer americani in prima linea nelle discussioni attuali su diversità, inclusione, sostenibilità e creatività consapevole. Lo trovo tremendamente entusiasmante».


Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: